Iscriviti qui (^.^)

lunedì 8 luglio 2013

Collaborazione GUAM - Solare anti-age media protezione -

Ciao a tutte,

il post di oggi è una collaborazione per me è la  prima e voglio prima di tutto ringraziare la Guam per avermi gentilmente inviato i loro prodotti per farmeli provare e recensire nel mio blog.


La scoperta delle alghe Guam

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela, si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi.
Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo così una loro ricrescita spontanea.
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di ” cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Avevo gia sentito parlare della Guam come un'azienda con dei prodotti di qualità,adesso grazie alla loro estrema gentilezza posso anche provare su me stessa la qualità dei loro prodotti,i prodotti che ho ricevuto sono i seguenti :










La protezone solare anti-age con sf 15 (che corrisponde alla media protezione ) e due campioncini di crema corpo dopo sole,devo ammettere che sono rimasta sorpresa in quanto non pensavo che facessero anche i solari,sono subito andata a dare un'occhiata sul loro sito e ho visto che hanno una marea di prodotti,dagli anticelluite (che forse sono i più famosi) a shampoo e trattamenti per capelli,drenanti,scrub,gel per le gambe gonfie, solari cè l'imbarazzo della scelta !!!!! 

Bene torniamo a noi e ai prodotti che mi sono stati inviati,vi riporto brevemente quello che cè scritto sulla scatola anche perchè ancora non li ho provati,ma presto vi farò un post per dirvi come mi ci sono trovata :)


Guam solare anti-age media protezione


la crema contiene acqua di sorgente marina di Noirmoutier e Alghe marine GUAM   
 che conferiscono gli aminoacidi e sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo.Contrasta i radicai liberi e l'invecchiamento della pelle rendendo l'abbronzatura più luminosa e dorata .

MODALITà D'IMPIEGO : Applicare il prodotto,prima di esporsi al sole,su tutto il corpo con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.Ripetere l'applicazione più volte nell'arco della giornata e specialmente dopo il bagno.

AVVERTENZE : Anche utilizzando filtri solari protettivi,si consiglia di non rimanere esposti al sole nelle ore centrali della giornata.Un'esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute.Ripetere l'applicazione dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.Tenere neonati e bambini al riparo dalla luce diretta del sole.Evitare di mettere la crema a contatto con gli occhi o su cute lesa o irritata.

SOSTANZE FUNZIONALI : Filtri solari (UV-B , UV-A) Alghe GUAM,vitamina E,olio di jojoba,olio di buriti,olio di carota,proteine del riso,attivatore dell'abbronzatura fotoprotettivo.acqua di sorgente marina di Noirmoutier.

RESISTENTE ALL'ACQUA 



Oltra a questa protezione la linea solari comprende anche :


  • bassa protezione con spf 6 
  • media protezione con spf 15 (quella che mi hanno inviato)
  • protezione molto alta con spf 50+ particolarmente indicata per i bambini e le persone con la pelle chiarissima 
  • crema corpo doposole 
  • ristrutturante protettivo capelli 2 phase (per i capelli esposti al sole)
vi lascio anche i dati dell'azienda 

LACOTE s.r.l.
via San Geminiano 2/a
41030 San Prospero sul Secchia MO
e-mail : info@guam.it
sito GUAM
pagina facebook
tel +39 059 908611
fax +39 059 906501


il tempo di provarla un paio di settimane e vi faccio sapere come mi ci sono trovata :)
vi auguro un buon inizio di settimana 

besos :*






Nessun commento:

Posta un commento